El Ghibli - rivista online di letteratura della migrazione

Siti consigliati da El Ghibli

letteratura

Link a siti dedicati alla letteratura migrante dove si possono trovare testi letterari, novitą editoriali, forum di discussione, saggi critici, bibliografie, notizie, eventi, database e archivi sulla letteratura della migrazione.

intercultura

Risorse internet con approfondimenti sui temi dell'educazione all'intercultura, alla pace, sviluppo sostenibile, mediazione interculturale, identitą, differenza e nuova cittadinanza. Alcuni siti segnalano gli enti, le istituzioni e le organizzazioni che si occupano del problema, i principali progetti in corso e una serie di risorse che potranno essere di aiuto per la progettazione e la realizzazione pratica dei curricoli e delle attivitą didattiche.

informazione

Siti dell'"altra" informazione. Un'informazione indipendente senza pregiudizi, globale sui temi dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani, dell'ambiente, del volontariato internazionale, del terzo settore, dell'immigrazione e della lotta al razzismo.

migrazione

Finestre sul mondo dell'immigrazione, questi siti, per garantire una tutela, promozione sociale, politica, culturale ed economico, offrono un servizio di informazione, sensibilizzazione ed orientamento per i cittadini non comunitari, fornendo ragguagli sui temi normativi, sui diritti, sui servizi, l'inserimento lavorativo. Alcuni forniscono assistenza e consulenza legale, fiscale, e del lavoro.

Home | Contatti | Notizie

Siti consigliati da
El Ghibli

 

 

 

©2003-2014 El-Ghibli.org
Chi siamo | Contatti | Archivio | Notizie | Links